SCUOLA: I SALUTI DEL SINDACO DI FIGLINE VALDARNO AL RIENTRO IN AULA
Data pubblicazione
12/09/2011 20:08:46
Questa mattina è iniziato ufficialmente l’anno scolastico 2011/12 per gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Figline (ex scuole medie) ed il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore alla Pubblica istruzione, Carlo Artini, hanno inviato loro una lettera di “bentornati”.
“Come sempre l’Amministrazione Comunale farà del suo meglio per esservi vicini – hanno scritto Nocentini ed Artini -, prima di tutto mettendo a vostra disposizione edifici accoglienti che dovrete aiutarci a tenere in ordine, ma anche promuovendo iniziative che renderanno più prezioso il ‘bagaglio’ delle vostre esperienze”.
“Molti di voi, ad esempio – prosegue la lettera del sindaco e dell’assessore - l’anno scorso hanno visitato la mostra con i dipinti degli Uffizi o partecipato ad altre iniziative culturali, tutti avete lavorato a progetti sui 150 anni dell’Unità d’Italia, sventolando la bandiera tricolore e cantando il nostro inno: anche se tra qualche mese si concluderanno i festeggiamenti, vi invitiamo a conservare questo spirito di appartenenza al nostro Paese, impegnandovi a migliorarlo a partire dalle piccole cose che ognuno può fare. La scuola, a sua volta, vi aiuterà ad essere buoni cittadini e sarà per voi un’ottima guida”.
In questi primi giorni di scuola, inoltre, l’Amministrazione ha voluto inviare un messaggio anche agli operatori della scuola, una lettera nella quale si esalta il ruolo educativo degli insegnanti in un momento così difficile per tutto il sistema scolastico.
Mercoledì 14 settembre, invece, torneranno sui banchi di scuola gli alunni delle scuole primarie e della scuola dell’infanzia, che nel loro primo giorno riceveranno la visita del sindaco Nocentini e dell’assessore Artini.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre